Chamou atençao no desfile de Paris (!) a coleçao de The Bridge. Uma estampa gràfica original que remete a Fendi nos anos 70. Mas nào sò isso...a empresa quer se posicionar como mais inovativa e fashion!
Transcrivo abaixo pontos interessantes da entrevista do Direttore Commerciale mondo di The Bridge, Giuseppe Monserrato, sobre o reposicionamento:
"Parallelamente sempre nel corso del 2011 daremo vita ad uno sviluppo in Brasile e Sud America, area dove i nostri prodotti erano venduti già qualche anno fa attraverso una joint venture poi sciolta. La gestione vedrà quindi coinvolta una nuova realtà, ma sfrutteremo il canale distributivo già presente e la notorietà acquisita in passato dal marchio in America Latina; in prospettiva il Brasile si rivela senza dubbio promettente, in quanto presenta un capitale d'immagine da sfruttare". Ma The Bridge non guarda solo oltre confine: "Nel 2011 concentreremo i nostri sforzi nella ricerca della location ideale per concretizzare l'apertura di un monomarca a Milano, obiettivo che è nei nostri progetti già da tempo, in quanto è necessario individuare uno spazio in grado di soddisfare le nostre necessità. Da parte nostra c'è inoltre un grande interesse nel valorizzare il travel retail sfruttando il business offerto dagli aeroporti: Roma e Francoforte sono le città di maggiore attrattiva come target, in quanto la Germania è il nostro primo mercato estero di riferimento e Francoforte è uno scalo di rilevanza internazionale, che ci offre l'opportunità di godere di una larga diffusione". Le nuove collezione forniranno a The Bridge la spinta necessaria per mettere a segno un risultato positivo nel corso del 2011 grazie al loro forte richiamo alla storia del brand, con i motivi eighties e le stampe che riprendono le vecchie trame tessili delle valigie di Heritage ed i geometrismi di Graphic. "Queste due collezioni, più innovative e modaiole, daranno il giusto slancio al marchio grazie al proprio potenziale, tanto che la prima parte della campagna stampa, il cui flight è previsto nel periodo compreso tra marzo e maggio, si baserà su queste linee. Una seconda parte advertising dedicata a uomo e donna è invece in scaletta tra il mese di settembre e quello di novembre. Restando nell'ambito della comunicazione per l'anno in arrivo abbiamo in agenda anche un restyling del sito, ormai desueto e non in linea con le esigenze di modernità: in un primo momento ci occuperemo del lato estetico, poi del rifacimento dell'area consumer e trade e, infine, la realizzazione della sezione dedicata all'e-commerce".
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